DAVIDE ZAFFAINA

BRAN IL PALADINO 2

 

 

Davide Zaffaina "Bran il Paladino 2 - L'ombra della profezia", Midgard Editrice 2011, p. 196

Davide Zaffaina, nato il 6/3/1984, ad Arzignano (VI), giovane scrittore e membro della Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana), risiede attualmente a Vicenza. L’ombra della profezia è il secondo volume della saga di Bran il Paladino.

“Dopo aver chiuso il portale alle spalle del biondo Bran Llyr e della bella Nemrak, uniche speranze per un futuro che si annunciava denso di tenebrosi sconvolgimenti, Tynd l’Arcimago decise di giocare l’ultima carta a sua disposizione: la magia più potente che potesse essere conosciuta da un Alto Mago Elfico…” L’avventura di Bran Llyr, Paladino di Ororia, continua in questo secondo romanzo in cui nel vortice degli accadimenti si mescolano lacrime e sangue, acciaio e fede: tinte forti di un affresco che solo chi ha il coraggio di essere ciò per cui è nato può dipingere. 
Coraggiosi sacrifici saranno votati agli Dei i quali elargiranno inaspettati doni; ma sia gli uni che gli altri, come gocce in un oceano di disperazione, si perdono nella follia di un odio atavico che ridesta echi nelle rocce e fremiti nei deserti di Gaia.Mentre l’esercito di Re Julius cerca di assestarsi lungo una linea di difesa, Bran e Nemrak dovranno mettere in salvo la popolazione del Sacro Regno… E le loro anime con essa: l’ombra di un’antica profezia, rinvenuta negli scantinati di casa Malstorm, ad Ororia, getta il suo cono inquietante sul destino dei due campioni.
Nel frattempo, la Nera Gemella muove alla riconquista di Tulshar, antico impero perduto che custodisce, sotto le sue roventi sabbie, poteri lesti a risvegliarsi.
La via prosegue dinanzi agli eroi reduci dall’Attacco al Tempio, e il loro intercedere dovrà essere sicuro perché il Nemico è implacabile. 

Volume stampato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia

ISBN 978-88-95708-88-1

Il libro costa 16,70 €, più le spese postali.

Per gli ordini: info@midgard.it


 

BACK