MONICA BRUCALASSI

I RACCONTI DI GELSOMINA

 

 

Monica Brucalassi, "I racconti di Gelsomina", Midgard Editrice 2012, p. 42

Monica Brucalassi, nata a Castel del piano (GR) il 29 settembre 1960, ha vissuto in Toscana a Sasso Pisano (PI) fino al 1982; dopo il matrimonio si è trasferita a Marta (VT). Scrive poesie, racconti e favole. Le poesie a partire dal 1984 sono state pubblicate su diversi periodici in Toscana. Nel 1996 ha partecipato al concorso L’autore sono io con la poesia Tre amiche pubblicata in antologia. Nel 2002 ha iniziato una collaborazione con la biblioteca comunale di Marta (VT) realizzando laboratori di promozione della lettura per i ragazzi delle scuole elementari, presentando il suo libro di favole Due racconti. Sempre nel 2002 è presente con due poesie nell’antologia Parole in volo e partecipa alla serata poetica Carpe diem di Valentano (VT) presentando in pubblico alcune sue composizioni. I racconti di Gelsomina sono la sua prima pubblicazione con Midgard Editrice.

Il temperino magico
In una noiosa giornata di pioggia, Giulia, in compagnia delle sue matite e del suo temperino, vola con la fantasia verso incredibili avvincenti avventure… 
La crepa nel muro
Problemi e difficoltà che sembrano insormontabili, si risolveranno in una notte, in compagnia di un personaggio molto speciale…
Le avventure di Rex cagnolino parlante
Un cagnolino incompreso che sogna di poter parlare per far valere i suoi diritti. Il dono della parola lo porterà a vivere molte avventure anche drammatiche fino ad arrivare al lieto fine…
La lavanderia dei sogni
Cosa c’è dietro ai sogni e agli incubi più paurosi? Lo scopriremo andando a visitare un luogo veramente incredibile…

ISBN 978-88-6672-027-0

Il libro costa 11,50 €, più le spese postali.

Per gli ordini: midgard.editrice@gmail.com


 

BACK