Vittorio Scanu, Lisa Bresciani, Roberta Marconi e Perla Passagrilli

LA FINE DELLE STAGIONI

 

 

AA.VV., "La fine delle stagioni", Midgard Editrice 2015, p. 172

Quattro giovani del Liceo di Todi, appassionati di gothic fantasy, dopo aver letto molti libri sul genere, hanno deciso di scrivere una storia che li rappresenti, ambientata in una realtà creata da loro.

Vittorio Scanu (Todi, 21 gennaio 1999), coltivando da sempre i valori della spiritualità e volendo rappresentare il lato positivo e luminoso della natura, ha ideato la figura di un angelo. Archiel, fondamentale aiuto e sostegno delle tre eroine.

Lisa Bresciani ( Bologna, 15 agosto 1995), amante di tutto ciò che è legato al mondo della stregoneria e interessata fin da piccola alla storia di Matteuccia di Ripabianca, ha voluto dar vita al personaggio di Medea per “vendicare” tutte le donne uccise nella caccia alle streghe.

Roberta Marconi (Todi, 22 aprile 1995), è cresciuta leggendo storie di fate e vampiri. Ha creato la figura di Drusilla immaginando stati d’animo, esperienze e passioni di una ragazza tramutata in una creatura della notte.

Perla Passagrilli (Todi, 24 maggio 1995), dopo aver studiato il mondo classico con i suoi miti, ha preso spunto dalla figura di Teti per plasmare una creatura marina “a propria immagine e somiglianza”. Sussurro rappresenta, infatti, il suo “alter ego” sia caratterialmente che nell’aspetto. 

Un angelo, una strega, una vampira e una nereide: quattro personalità diverse, eppure accomunate da qualcosa... forse dall’immortalità? Amicizia, amore, dolore e battaglie fanno da sfondo a questa nuova gothic story.

ISBN 978-88-6672-087-4

Il libro costa 15,00 €, più le spese postali.

Per gli ordini: midgard.editrice@gmail.com


 

BACK