ANNA AGOSTINI

LEARNER E LE FATE DEL BOSCO

 

 

Anna Agostini, "Learner e le Fate del Bosco", Midgard Editrice 2015, p. 126

ANNA AGOSTINI è nata e ha studiato a Roma, dove vive.
Ha realizzato per un decennio commedie e sceneggiature inedite a servizio di laboratori teatrali sperimentali della capitale.
Dal 2003 al 2010 ha collaborato attivamente alla stesura di rubriche ed articoli per il periodico di storia, arte e cultura Fidelis Amatrix, a cura della Associazione in loco Cola dell’Amatrice, curando altresì la supervisione redazionale della rivista.
Ha pubblicato con Mario Ciaralli nel 2006, sotto il patrocinio della srl Pro Retrosi, il volume a sfondo storico-sociale Camminando a Retrosi sulle rive del Tronto.
Ha pubblicato nel 2015 per la Collana Poesia della Midgard Editrice Il piccolo Damiano, scegliendo la forma poetica per accostarsi al mondo dei ragazzi.
Con l’opera Learner e le Fate del Bosco, edita ora dalla stessa Midgard, l’autrice rivolge nuovamente l’attenzione al mondo dei piccoli lettori, questa volta in chiave narrativa, attingendo agli elementi fondanti della narrazione favolistica - quali i bambini, gli animali, le principesse, le marionette, la natura - vivificati ed impreziositi dal racconto diretto delle Fate del Bosco.

ISBN 978-88-6672-097-3


Il libro costa 14,50 €, più le spese postali.

Per gli ordini: midgard.editrice@gmail.com


 

BACK