FERRUCCIO FRANCESCOTTI

L'incontro

 

Ferruccio Francescotti, L'incontro, Midgard Editrice 2018, p. 80

Ferruccio Francescotti è nato a Ventimiglia (IM) nel 1951. Ha lavorato presso l’Aermacchi di Varese dal 1978 al 2011. È appassionato da moltissimi anni di astronomia e di paleoantropologia. Ha pubblicato: Avionica. I sistemi elettronici dei velivoli, La trasmissione digitale in avionica, La presentazione dati in avionica, Un Dono del Cielo, Un amico che viene da lontano e La parola fu l’inizio.

“In un racconto di fantasia che diventa accurata ricostruzione della preistoria paleolitica, l’autore ci riconduce alle origini della nostra specie e si ricollega a scoperte paleoantropologiche che ancora oggi sollevano affascinanti interrogativi.” (p. 76)

Olga Rickards, Vice Direttore del Dipartimento di Biologia, Università Roma Tor Vergata

“Affonda le radici nel Paleolitico il racconto del primo e diffidente contatto tra due specie ritenute diverse ma con aspetti comportamentali ed emozionali simili. Homo Sapiens e Neanderthal danno così vita all’incontro più suggestivo e ancora discusso del passato, fatto di condivisioni e molte più affinità di quelle ritenute possibili fino a pochi anni fa. Un tuffo nella preistoria quanto mai attuale in cui la diversità diventa uno stimolo alla conoscenza reciproca.” (p. 77)

Elisa Bianchi, archeologa, operatrice museale presso il Museo del Finale

In copertina e all’interno: illustrazioni di Antonio De Blasi

ISBN 978-88-6672-177-2

Il libro costa € 13,00, più le spese postali.

Per gli ordini in contrassegno e raccomandata con bonifico anticipato: midgard.editrice@gmail.com

Per gli ordini raccomandata con Pay Pal / carta di credito:

 

BACK