FRANCESCO DOZZINI

I Verdognoli da Gubar

 

 

Francesco Dozzini, “I Verdognoli da Gubar - La terra non è piatta”, Midgard Editrice 2018, p. 176

Francesco Dozzini è nato a Foligno, in Umbria, il 28 Aprile del 1988. Dopo essersi diplomato in grafica pubblicitaria è titolare dal 2009 di un’azienda artigianale: la Nastrograf, che stampa prodotti per il packaging. Appassionato di romanzi di storia e di narrativa fin da piccolo, si diletta da qualche anno a scrivere racconti fantasy per ragazzi. Un’altra sua passione è dipingere con maestria miniature di Warhammer, un celebre wargame.

Azag, Raskik e Spurgo sono tre giovani Verdognoli provenienti da realtà diverse di uno sperduto, lontano e povero regno. Le uniche cose che hanno in comune sono l’indigenza, il desiderio di sentirsi realizzati e soprattutto la morsa della fame che addirittura li spinge a cibarsi delle cose più immangiabili e rivoltanti, almeno per un essere umano…Ma tutto cambia quando il pensiero visionario di Azag li esorta a fare i bagagli e spingersi, come direbbe un famoso capitano spaziale, “Là, dove nessuno è mai stato prima!”… questo però non prima di avere una serie di mirabolanti ed assurde avventure che li porteranno addirittura oltre i confini del mondo da loro conosciuto.
Primo della trilogia, “I Verdognoli da Gubar - La terra non è piatta” è una tenera avventura di tre amici in cerca di fortuna. Un libro che tratta anche argomenti attuali come l’immigrazione, la disoccupazione, la corruzione delle classi più abbienti e l’individualismo che sfocia nell’indifferenza.

In copertina: illustrazione di Francesco Dozzini

ISBN 978-88-6672-154-3

Il libro costa € 15,00, più le spese postali.

Per gli ordini in contrassegno e raccomandata con bonifico anticipato: midgard.editrice@gmail.com

Per gli ordini raccomandata con Pay Pal / carta di credito:

 

BACK